Gli hanno riscontrato un aneurisma al cuore, il che gli crea spossatezza, stanchezza
Buon giorno, a mia moglie (38 anni, alta 1,65, peso 50-55 kg) gli hanno riscontrato un aneurisma al cuore, il che gli crea spossatezza, stanchezza e forti palpitazioni al cuore. L'altro giorno è successo qualcosa di strano all'improvviso gli è venuto un capogiro, si è sentita stringere il petto all'altezza del cuore, forti palpitazioni, labbra secche e viola e un forte male alla tesa. Posso avere gentilmente un vostro parere di cosa sia successo? Grazie tante
[#1]
Gentile utente, dovrebbe cortesemente specificare meglio la diagnosi cardiologica, dire aneurisma al cuore significherebbe indicare una severa complicanza dopo un infarto del miocardio, cosa che lei invece non riporta tra le notizie anamnestiche. Ci scriva pure su una eventuale terapia in atto.
Saluti
Saluti
Dr. Vincenzo MARTINO
[#3]
Gentile utente, l'aneurisma del setto interatriale quando non associato alla presenza di difetti del setto stesso, è anomalia anatomica benigna che nulla a che vedere con la sintomatologia da lei descritta. L'eventuale ripetizione delle palpitazioni renderebbe necessario però alcuni approfondimenti diagnostici, come un prelievo venoso per valutazione dei parametri emocromocitometrici e di funzionalità tiroidea, ed alcuni esami strumentali in primis un Holter ECG.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 6.9k visite dal 14/06/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.