Pallore dopo sport
salve sono una ragazza di 24 anni, 1,62 per 64 kg. Mi è capitato in occasione del ciclo mestruale, di aver fatto un'ora di bicicletta e alla fine invece di essere rossa in viso come ovvio dopo uno sforzo fisico, di essere molto pallida e di far fatica a respirare. Mi era già capitato anche in passato. Ho fatto circa 8 mesi fa una visita cardiologica con ecg e ecg sotto sforzo al cicloergometro risultando con esiti entrambi negativi. Volevo chiedervi.. è possibile che questo pallore sia causato da un'anemia a causa del ciclo o può essere un problema di origine cardiaca?? sono un pò preoccupata.. anche perchè poi il resto della giornata mi sento spossata e in confusione, con giramenti di testa. ho avuto qualche mese fa un anemia causata da sanguinamento occulto intestinale. ho fatto la colonscopia ed è risultata un infiammazione curata con 2 settimane di cura cortisonica e più avanti dovrò rifare l'esame del sangue occulto nelle feci per vedere se è ancora positivo. Vorrei continuare a fare sport, anche durante il ciclo, senza prendere questi spaventi ogni volta..
[#1]
Gentile utente, se ancora anemica, la sintomatologia da lei riferita non è di certo di origine cardiaca. La risposta ai suoi quesiti è determinabile solo dall'esecuzione di un semplice prelievo di sangue. Lo effettui e ne parli con il suo curante.
Saluti
Saluti
Dr. Vincenzo MARTINO
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 13.7k visite dal 12/06/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.