Tachicardia

Gentilissimi dottori, sono guarita da pochissimo dal Covid e da circa 4/5gg accuso extrasistole e tachicardia (120/150bpm) quando svolgo le più banali incombenze (es asciugarmi i capelli, una rampa di scale).

Ho fatto visita cardiologica con ecg ed eco e il dottore non ha riscontrato nulla a carico del cuore se non questa tachicardia.
Mi ha dato degli esami del sangue da fare (emocromo, tiroide ed elettroliti) e bisoprololo da 1, 25 x due volte al giorno.

Ora, quello che mi lascia perplessa è il fatto che l’apparecchio dell’ecg ha scritto: sinus mode tachycardia; cardiac electric axis normal.
ST depression, mild inferior myocardical ischemia; I aVR V5 V6 Abnormal T Wawe.

Leggendo ischemia mi sono spaventata ho ragione ad esserlo?
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.4k 3.7k
L' ECG e' come un quadro che va visto di persona per sapere se sia bello o meno. Non ha senso affidarsi a cio che riferiscono persone ,
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia