Attacchi di panico o cosa

Buonasera dottor cecchini e mi scusi se la disturbo ancora ma sto vivendo nell inferno ormai.
I dolori di cui le parlavo a livello toracico che lei mi disse potrebbero essere dolori nevritici intercostali non sono cessati e siccome si sono aggiunti episodi di reflusso il mio medico sostiene che potrebbe essere il punto epigastrico quel dolore che sento appena sotto lo sterno sinistro.
Quindi mi ha dato una cura che ho iniziato da poco Questi dolori come le dicevo mi fanno venire attacchi di panico con battiti anche a 145 (ho il pussossimentro) mio marito sostiene.
Che è ansia che mi sono fatta più esami io che un cardiopatico ho fatto da settembre ad oggi vari ecg ed ecocuore rx torace e tac al torace senza mdc ma senza nulla mai di patologico sono tachicardia che sto curando con dosi basse di betabloccanti.
Ho delle fitte al petto e subito dopo tachicardia.
Ma può essere L ansia o cosa?
Io nn so più che pensare sono davvero somatizzazioni come dicono le persone o devo fare esami più approfonditi... ho letto su internet della tachicardia parassisitica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sono somatizzazioni ansiose
se cio la potesse tranquillizzare programmi un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie. Dottore e Le somatizzazioni fanno salire i battiti così alti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
SI CERTAMENTE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso