Una forte ipocondria che
Cari dottori,sono una ragazza di 21 anni...per 2 ho sofferto di dap e nell'ultimo periodo(5 mesi circa)sembra che le cose stia migliorando molto.Ora ho una forte ipocondria che per tempo mi ha privato di fare movimento per paura dell'infarto,ora però ho rispreso con della danza(hip-hop).Oggi ho fatto una lezione di 30 minuti e oltre a sentire i battiti del cuore,ovviame nte,eccelerati e il respiro un pò corto, sentivo nel petto tipo crampi momentanei durante il movimento che però sono svaniti subito.Devo preoccuparmi?l'asma può influire?E' normale dopo 2 anni di non faccio movimento?Grazie di cuore fino ad ora....
[#1]
Le sensazioni dal lei percepite dopo trenta minuti di danza sono perfettamente normali dopo 2 anni di assenza di attività fisica. Se a questo associa il fatto che una donna di 22 anni normopeso ha una bassissima probabilità di avere problematiche cardiache, capirà come molto poco probabile sia una sofferenza cardiaca nel suo caso.
A disposizione per ulteriori consulti
A disposizione per ulteriori consulti
Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it
[#2]
Gentile utente, l'innalzamento dei battiti cardiaci associati ad una lieve difficoltà al respiro durante un esercizio fisico prolungato in un soggetto non allenato è rientra nella "norma" fisiologica di adattamento cardio-respiratorio al lavoro fisico sostenuto. Stia tranquilla.
Saluti
Saluti
Dr. Vincenzo MARTINO
[#3]
Utente
Grazie infinite per la disponibilità.Io che pensavo già di ricorrere ad elettrocardiogrammi o altre visite.....quanto vorrei che le mie mie peure svanissero nell'arco di una notte di sonno.Vabbè speriamo che riprendere regolarmente attività fisica possa aiutarmi senza alcuna paura di infarto o altri mali che davvero mi stressano...Grazie ancora di cuore
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.1k visite dal 08/06/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.