Blocco branca destra focale

Gentili Dottori, sono una donna di 43 anni, ho un lieve prolasso della valvola mitralica con lieve rigurgito e nell'elettrocardiogramma da circa 4 anni escono alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare, premetto che sono molto sintomatica, ho spesso extrasistole e tachicardie improvvise, specie notturna a riposo, ho effettuato da poco holter che ha mostrato solo 3 extrasistole sopraventricolari e ho effettuato una prova da sforzo che ha evidenziato le solite anomalie della ripolarizzazione e niente più.
Ho effettuato da poco il vaccino Moderna, da allora il mio cuore si è accelerato per due o tre giorni passando da una frequenza di media 70 a quasi 100 a riposo, adesso sto meglio, anche se sento spesso palpitazioni, ho effettuato un elettrocardiogramma ieri e nel referto c'è scritto BBDX focale, mi domano se devo preoccuparmi?
Sono davvero terrorizzata, ci sono i presupposti per una sindrome di brugada?
O una miocardite da vaccino?
Vorrei sapere possibile mostrare il mio elettrocardiogramma a qualche gentile Dottore che potesse darmi una risposta sulla base di un referto, grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
"...Sono davvero terrorizzata, ci sono i presupposti per una sindrome di brugada?
O una miocardite da vaccino?..."

Ma sta scherzando? ma di che parla?

Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto