Cardiologo

Salve ho 47 anni e peso circa 94 kg ed alto1.82 cm dagli analisi che ho fatto mi è uscito unipercolesterolemia con i seguenti valori colesterolo totale:244 hdl:48 LDL:157 trigliceridi:116.

il medico di famiglia mi ha prescritto un integratore (lactofloren colesterolo) e di fare una corretta alimentazione.
Mi chiedevo se ero a rischio cardiovascolare e se era opportuno farmi seguire da un cardiologo, ma soprattutto se una corretta alimentazione insieme all'integratore potevano risolvere il problema o dovrei prendere qualche farmaco?
In attesa di una vs cortese risposta porge distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Probabilmente se riducesse il peso, stando attento alla dieta e camminando un ora al giorno i valori potrebbero normalizzarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso