Dolore torace sx

Buongiorno dott.

Vi scrivo questo secondo consulto, penso che quello precedente sia chiuso, per avere qualche consiglio.
Da mesi circa 4 ho dolore al torace sx e sterno con ramificazioni alla spalla, definito al P.
S. come dolore atipico.
Come già detto, fatta TC cardiaca e ecg sotto sforzo tutto nella norma ma il dolore persiste tutta il giorno e si intensifica con il respiro.
Ho preso per una settimana brufen 600 ma senza nessun risultato.
Grazie resto in attesa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
Sono quindi dolori muscolari.
CAmbi antiinfiammatorio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la rapida e rassicurante risposta. Cmq ho provato a prendere anche tachifene senza risultato, sono preoccupato perché possa essere qualcosa che di origine cardiaca visto l affaticamento anche per una passeggiata. Mi consigli se devo fare ulteriori accertamenti .resto in attesa grazie.
[#3]
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buonasera dottore, attendo un consiglio per il dolore che ormai è persistente e non si attenua con antinfiammatori, è troppo generico classificare questo dolore come atipico, che ormai dura da mesi, grazie.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
Mi ascolti io faccio il cardiologo.
Se il dolore non passa si rivolga al suo Medico per accertamenti uklteriori (TC ad esempio..) che esulano dal campo cardiologico

cecchini
[#5]
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta, lei è stato rassicurante dal punto di di vista cardiologico quindi non è un dolore cardiaco da come ho capito, che tc dovrei fare , dato che il mio medico mi ha dato degli antinfiammatori e di non fare altri accertamenti. Grazie e resto in attesa. Mi dispiace di essere lontano altrimenti avrai chiesto una visita in presenza con lei ,vista la sua esperienza e cortesia.
[#6]
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Gentile dott, sono in attesa di un suo ulteriore consiglio su come e quali ulteriori accertamenti effettuare. La ringrazio.