Angina vasospamo

Per sospetta angina vasospamo mi hanno fatto eseguire un cold pressor test: mi hanno fatto immergere la mano sinistra Nell acqua ghiacciata per 3 minuti e poi eseguito un ECG fino a 5 minuti dopo con esito negativo, avevano provato ad eseguire un test di iperventilazione 20 respiri al minuto ma dopo 90 secondi non c'è lui fatta a continuare perché mi girava la testa ma lecg era normale quindi non ho capito se il test è valido cmq perché mi avevano chiesto di farlo per 180 secondi.
In passato ho eseguito un ecostress con infusione di dobutamina però durante il test il dottore nn ha somministrato il betabloccante per far scendere i battiti mi ha lasciato in sala fino a quando non sono ritornati nella norma e vorrei sapere se il test è valido cmq o se per scatenera il vasospasmo ammesso e concesso che ci sia bisognava usare il betabloccante.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
ma perche' mai dovrebbe avere un'angina da vasospsasmo ?
HA mai regsitrato un ECG che mostri alterazioni ischemiche?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ho un test da sforzo inducibile per ischemia con comparsa di lieve Angor regredita con lo sforzo e una coronografia negativa
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
mi invii se vuole il tracciato sotto sforzo
Grazie
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso