Betabloccante o frequil

Buonasera gentili Dottori, ho portato i miei holter, e l'ultimo di cui ho postato il referto qualche giorno fa dal medico, mi ha detto che devo tenermele, al limite inderal una al mattino, o addirittura "se proprio non le vuoi sentire" frequil 100, io non so che cosa fare, ma questi farmaci sono efficaci per le extrasistoli siano esse ventricolari o extraventricolari?
(variano da holter ad holter) non so se prendere uno di questi due farmaci, oggi non mi danno tregua.
Nel frattempo da una settimana ho smesso di fumare, di bere alcolici e di prendere caffè, in più sto seguendo anche un nutrizionista per perdere peso, ma non si fermano, la domanda è conviene prendere uno di questi farmaci o conviene che aspetto che il cambio di stile di vita cominci a fare effetto?
Sto impazzendo.
Il tavor non sortisce più alcun effetto ne sull' ansia ne sulle extra, il lexotan era l'unico farmaco che non me le faceva sentire.
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
MA che tipo di extrasistoli aveva all' Holter e quante di ogni tipo?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
nei vari holter sempre ventricolari monomorfe benigne, nell'ordine di 170 circa al giorno, negli ultimi holter sopraventricolari con qualche run, poche, dipende dai periodi, ma io che siano 300, 1000 o 5 non voglio sentirle, gli accertamenti sono tutti negativi, comprese varie prove da sforzo ed ecocardiografie. Questi farmaci potrebbero farmi qualcosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
"..non voglio sentirle..."

Come cio insegnavano l'erba voglio non cresce neppure nel giardino del Re.

Se lei pensa di ammazzare le zanzare In casa con le cartucce terzarole da cinghiali lo faccia pure, ma certo non col il mio consiglio..

Mia figlia di 17 anni ha 1810 extra al giorno ed ha imparato a conviverci senza alcun problema

arrivederci
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto