Il medicinale lodoz si può interrompere sotto consiglio medico o è rischioso?

Salve, sono una donna di 32 anni, a seguito di episodi ipertensivi susseguitosi negli ultimi mesi, il mio cardiologo mi ha prescritto Lodoz 2, 5 mg/6, 25 mg da prendere per 3 settimane ed eventualmente poi interrompere dopo visita di controllo intercorso tale periodo.


Scrivo dunque per chiedere se il medicinale citato può essere sospeso o, come nel caso delle medicine ipertensive, la sospensione risulta rischiosa e altamente sconsigliata.


Come già dichiarato si parla di sospensione che avverrebbe tramite parere medico, che interrompere qualsiasi farmaco di propria volontà sia sconsigliato è sottinteso.


Porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
Ogni variazion eterapeutica, inclus la sospensione deve essere concordato con il Meico che la conosce certo meglio di me

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta, tuttavia nella domanda evidenziavo che fossi già a conoscenza di questo giusto da farsi che lei stesso indica. Chiedevo solamente se fosse possibile l’interruzione del Lodoz o no.
Chiedevo un parere in più a tal riguardo, poiché il mio medico mi ha riferito che si può interrompere (previa visita medica). Concorda?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
Certo che può essere interrotto ma molto gradatamente ved a seconda del
Perché Sia stato prescritto

Arrivederci
[#4]
Utente
Utente
Gentile dottore, in attesa che il mio cardiologo mi risponda le comunico che ieri sera verso le 21 ho assunto la compressa di Lodoz ed il risultato è stato continuare ad avere la pressione alta e pulsazioni gravosamente dimezzate. Normalmente le ho tra 70/80, con Lodoz sono scese a 50 (a riposo anche 48-46).

Dunque preventivamente le chiedo, prima di chiederlo anche al mio medico, stasera dovrei comunque prendere la compressa? (Mi è stata data per lieve ipertensione che però il lodoz non ha rimediato). Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
Sono valori assolutamente normali in terapia con beta bloccante e non destano alcuna preoccupazione

Cecchini