Ansia o problemi circolatori?

Salve a tutti, mi rivolgo a voi medici perché sono disperato, ho 21 anni, sono 6/7 mesi che soffro spontaneamente di tachicardia (massimo 135 bpm), da due mesi anche di dispnea, come se non riuscissi più a respirare naturalmente ma debba farlo io, mi sento la gola chiusa spesso e volentieri e mi capita spesso di essere disorientato durante la tachicardia o la dispnea.

Ho eseguito Elettrocardiogramma, ecocardiogramma doppler, rx toracico, rx addominale, analisi del sangue, tac alla testa ed emogasanalisi, tutte con risultati perfetti tranne il solito soffietto sistolico che ho dalla nascita.
Sono asmatico e in passato ho sofferto di reflusso, ultimamente sono un po’ in sovrappeso e sto passando un brutto periodo a casa dalla separazione dei miei tutt’altro che tranquilla, ho fatto sport di contatto fino a 2 mesi fa ma ho dovuto smettere perché l’accelerazione del cuore mi mette paura e mi fa girare la testa.
La notte dormo poco e prima di addormentarmi mentre sono in dormiveglia ho come la sensazione che il respiro scompare e mentre sto sdraiato a pancia in su penso di respirare male.
Non so più che fare sono disperato perché lo sport che facevo era il mio passatempo preferito ed ora non riesco più nemmeno a fare le scale, secondo voi che può essere?
Che altri esami devo effettuare?
Grazie mille per il servizio che offrite e scusate il mio dilungarmi sul discorso.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
"...sto passando un brutto periodo a casa dalla separazione dei miei tutt’altro che tranquilla, ho fatto sport di contatto fino a 2 mesi fa ma ho dovuto smettere perché l’accelerazione del cuore mi mette paura e mi fa girare la testa.
La notte dormo poco e prima di addormentarmi mentre sono in dormiveglia ho come la sensazione che il respiro scompare e mentre sto sdraiato a pancia in su penso di respirare male...."

Lei necessita di un supoporto psicoterapeutico e non cardiologico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Gentilissimo dottore, l’ultima domanda che voglio porle è che ho i linfociti leggermente alti (48%) e globuli bianchi (10,34), inoltre ho delle chiazzette bianche e rosse sul palmo della mano, mi devo preoccupare? Grazie mille per il supporto!
[#3]
Utente
Salve dottore torno a informarla, ho rifatto le analisi del sangue, nella norma tranne LEGGERMENTE CPK, azoto ureico, globuli bianchi e linfociti, ho cominciato a fare terapia psicologica e ad assumere 20 gocce di EN al giorno, il problema è che ormai non riesco a fare nessuno sforzo senza che il cuore non mi vada in gola, ho i battiti alti e devo respirare più velocemente anche dopo due piani di scale, anche dopo una corta passeggiata, so che ultimamente ho fatto una vita sedentaria e sono arrivato a pesare 88 kg essendo alto 1.82, lei cosa mi consiglia? Un Holter, una prova sotto sforzo?
Una tac al cuore? O pensa di poter escludere una coronaropatia alla mia età e avendo fatto emogas risultato ampiamente nella norma? Mi faccia sapere sono veramente terrorizzato essendo stato sempre uno sportivo.
Grazie mille e arrivederci.
[#4]
Utente
Vi prego rispondete
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Il trattamento con EN gocce non è certo il più adatto a lei
consulti gli psichiatri qui sul sito

cordialita cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Quindi pensa di escludere una coronaropatia o un’aritmia grave?
[#7]
Utente
Dottore posso inoltrarle tramite mail l’holter cardiaco che ho appena eseguito?