Tachicardia appena sveglio

Buonasera dottori vi scrivo in merito a un sintomo da me percepito, questa mattina mi son svegliato ed subito dopo ho percepito come un accelerazione del battito poco dopo ho provato a contare le pulsazioni e sembravano essere normali sui 78, poco dopo mi son rimesso a dormire però dopo all incirca mezz’ora mi son risvegliato con lo stesso problema percezione di battito accelerato, questa volta è durato al incirca due minuti e poi o provato a ricontrollare le pulsazioni ed erano all incirca 72, una cosa strana che però poi è sucessa e che dopo un po’ di minuti dal fatto ho cominciato a percepire un leggero fastidio al petto che è durato all incirca un minuto.
Volevo chiedere da cosa possono essere causati questi sintomi?
Da un problema cardiaco notturno?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso del disturbo arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
Ma sono valori normalissimi !

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Scusi dottore se la disturbo ma questa mattina quando mi sono svegliato e sucesso di nuovo di avere in battiti sui 90/95 per circa un minuto.Può essere che sia che abbia qualche problema al livello cardiovascolare? La ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso del disturbo arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
Sono normali in una persona ansiosa come lei..
MA lei usa il pulsossimetro al mattino a 20 anni per controllare la frequenza?

cecchini
[#4]
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta,in realtà li misuro contandoli con il timer del telefono,mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto