Pressione alta e vaccino pfizer

Buongiorno Dottori,

Premetto che questi disturbi sono stati riscontrati dopo la vaccinazione con la prima dose Pfizer.


Il giorno dell'inoculazione dopo 2 minuti dalla somministrazione ho avuto una reazione allergica, con sensazioni di nausea, gusto metallico in bocca e senso di costrizione al petto.

Mi è stato somministrato in pronto soccorso bentelan e in un secondo momento trimeton.


Da quel giorno (aprile 2021) , ho avuto giorno pìu, giorno meno, sensazioni di malessere generali, accompagnati sempre da una pressione alta (sia la minima che la massima e battito accellerato).

Premetto che in passato ho sempre avuto pressione tendente al basso.


Ho fatto visita cardiologica e dai controlli effettuati, il funzionamento del cuore sembra tutto regolare, colesterolo un po alto (262 totale, 190 ldl.


Ieri, dopo aver avvertito nuovamente malessere con pressione alta e una nottata in bianco, su consiglio del medico curante, visto la pressione a metà mattinata ancora alta 140/100, mi ha consigliato di prendere mezza pastiglia della pressione "nebilox 5mg" e di prenderla ogni sera se la pressione è sballata monitorando la pressione mattino e sera.


Ho 35 anni, madre di due figlie di 3 e 5 anni e mezzo e lavoratrice.


Pongo a voi la domanda, se in questi mesi avete avuto situazioni similari e se dovrei fare ulteriori accertamenti.

Grazie buon lavoro
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.4k 3.7k
No, deve solamnete assumere farmaci per il colesterolo perche' quello davvero e' un fattore di rischio importante negli anni a venire


cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su ipertensione

Consulti su ipertensione arteriosa

Altri consulti in cardiologia