Troponina alta

Buonasera, dopo un periodo di inattività di un anno circa causa covid, ho ripreso a fare la preparazione atletica calcistica.
Il primo allenamento tutto ok, il secondo dopo averlo concluso e avercenato ho fatto molta fatica ad addormentarmi, al mattino dopo colazione peso costante bocca dello stomaco e notevole difficolta digestiva.
Aspetto riposando il pranzo, ma dopo aver mangiato il peso sotto lo sterno, addome e vescica aumenta e mi reco al ps.
Ecg lieve ritardo ventricolare dx.
Esami ematici rivelano troponina 93. 5 riferimento massimo 53. 5 d dimero 0. 3 emogas arterioso ok, ecocardio ok, dopo 3 ore troponina in discesa 86. 8. Vengo dimesso con diagnosi di gonfiore addominale funzionale ho il cardias incontinente rilevato da agds circa 6 mesi fa.
Eseguito ieri holter, attendo esito.
Sintomatologia odierna extrasistole molto forti stanchezza e spossatezza, formicolio e pizzicorio arti inferiori.
Non mi sento proprio bene, secondo voi cosa sarebbe opportuno che io faccia?
Grazie mille per il prezioso lavoro che svolgete.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Lei non avrebbe dovuto essere dimesso....ha la troponina sopra i livello di guardia.

Doveva essere stato trattenutio per eseguire un test da sforzo un ecostress....
Non so i suoi fattori di rischio... ma un uomo di oltre mezza eta' non si dimette in questo modo.
Non giochji a calcetto, dia retta.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille, ma ora come mi devo comportare? Torno al ps visto che la sintomatologia è presente e forte? Grazie mille Dottor Cecchini