Cos'è insufficienza mitralica lieve

Salve sono una ragazza di 33 anni, da circa seiesi soffro di attacchi di panico e molta ansia... Da circa un mesetto però anche quando sono in ansia oppure ho attacchi di panico, oppure mi arrabbio mi vengono forti dolori al.
Petto come se fossero infarti... Pochi giorni fa ho fatto una.
Visita cardiologica per capire questi dolori al Petto cosa fossero... Dalle analisi dall ecg e dall'ecografia al cuore è risultato tutto negativo... Nel foglio c'era solo scritto che avevo una lieve insufficienza mitralica ma il dottore non mi ha detto nulla... Ha detto solo che era tutto negativo e che andava tutto bene devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
HA una ecografia normale, stando a cio che lei scrive

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si lo so ma con questa insufficienza mitralica lieve devo preoccuparmi oppure posso stare tranquilla??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Mi scusi lei capisce l' italiano?

Le ho detto che ha un esame NORMALE.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ok la ringrazio..
[#5]
Utente
Mi scusi un ultima domanda ma è vero con la tachicardia da ansia potrebbe venire anche un infarto?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Assolutamente no

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Ok grazie mille dottore
[#8]
Utente
Dottore mi scusi di nuovo volevo sapere, per non stare troppo in ansia se l'insufficienza lieve mitralica può fare venire un infarto questo pensiero mi tormenta ogni giorno
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Assolutamente no

Se ne faccia una ragione

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Le. Chiedo scusa per tutte queste domande ma soffro molto di ansia quindi questa notizia mi ha un pochino dato sconforto e preoccupazioni.. La ringrazio
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Se ha problemi psicologici il cardiologo non le serve dato che ha un cuore normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
Utente
Salve dottore ieri ho incontrato la mia psicologa e mi ha cambiato la cura.. Prendo sertralina 50mg xanax mezza pastiglia da 50 mg una la mattina e l'altra tardo pomeriggio, in più prendo la sera una pastiglia mutabon.. Ora la mia domanda è questi farmaci allungano il qt?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
A quei dosaggi no
Esegua comunque un ecg dopo 15 giorni

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
Utente
Ok la ringrazio..