Fastidio retro sternale di diversa intensità in netta diminuzione dopo assunzione d benzodiazepine

Dottore, sono parecchi giorni che sono preoccupato per un dolore/fastidio retro sternale, alle volte in aumento quando mi concentro sul problema con ulteriori variazione dei battiti; non ho sudorazione fredda ma sudo caldo durante la giornata quando faccio attività lavorativa.

Non ho dolori nè formicolii al braccio sx, non ho perdita di fiato, dormo male e alle volte mi sveglio di scatto con una sensazione di panico (passa dopo circa 2 minuti)
Soffro di tiroidite di Hashimoto dal 2009, inoltre il mio tallone d'achille risulta essere lo stomaco.

Le pongo il problema perchè non ho mai avuto un 'infarto (fortunatamente) e non sò come devo comportarmi in questi casi; la cosa risulta molto fastidiosa perchè sono sempre lì per lì nel dire mi stà succedendo qualcosa di grave, poi in realtà sono come prima!!
Tenga presente che per motivi analoghi a Gennaio/Febbraio di quest'anno ho fatto per ben 2 volte l'ECG con realativo ecocolor doppler delle arterie e a Marzo l'ECG sottosforzo con carico a 114%.
Il cardiologo non ha riscontrato nulla di anomalo.

Pressione arteriosa media 72 su 115 con 78 battiti medi a riposo.

La ringrazio fin d'ora e Le chiedo scusa per l'ignoranza con cui mi pongo
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.4k 3.7k
Lei non e' affatto ignorante.
Lei e' una persona obesa che soffre di ansia
Queste sono due patologie che vanno curate: la prima con una dieta stretta e la seconda con farmaci ed entrambe prescritte da specialisti
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su infarto

Consulti su cardiomiopatie

Altri consulti in cardiologia