Salve, vorrei avere un vostro parere su una cosa cosa che ormai mi assilla tanto la mia pressione
Sono una mamma di 37 anni peso 58 kili ho un problema con la mia pressione da circa 3 anni in effetti 3 anni fa facendo un controllo di routine dal medico curante mi riscontra la pressione alta 140/99 premetto che sono un soggetto ansioso che soffre di attacchi di panico quindi il mio dottore mi disse che dovevo fare una visita cardiologica il cuore tutto bene solo con il pressorio h24 avevo dei sbalzi di pressione no tanto alti quindi il cardiologo mi consigliò di fare una dieta adeguata mangiare con poco sale fatto sta che dopo un mese sono andata di nuovo la pressione era sempre alta quindi inizia a darmi Bifril 30 mg ma ovviamente metà compressa quindi 15mg solo la mattina i risultati erano buoni la mia pressione si regolarizzò in un baleno ma 2 mesi fa ho riscontrato molte volte la pressione bassa 90/60 appena prendevo la mezza compressa... sono andata anche da un'altro cardiologo dove mi consigliò di assumere lobivon sempre metà compressa perché visto che sono un soggetto ansioso il betabloccante mi serviva a tenermi la pressione regolare nei momenti di ansia oppure di attacco di panico ma il mio medico curante mi disse di no perché il betabloccante agisce più sul cuore perché ovviamente i miei battiti cardiaci sono regolari fatto sta che stamattina ho tolto Holter 24 quindi a breve avrò i risultati la mia paura che sia il medico curante che il cardiologo mi dicono 2 cose diverse anche perché sto provando ad avere un'altra gravidanza quindi il Bifril ke assumevo prima non va bene in una futura gravidanza attualmente non sto assumendo nulla da 2 mesi perché come dicevo prima avevo la pressione bassa però penso che nel risultato riscontreranno i miei sbalzi di pressione che farmaco potrei assumere efficace x una pressione ballerina vorrei anche un farmaco che nel momento che rimango incinta non devo interrompere
[#1]
se lei cerca un altra gravidanza vedremo cosa fare con la sua pressione durante la gravidanza stessa.
che senso ha parlarne ora?
cecchini
che senso ha parlarne ora?
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
Dottore forse nel messaggio precedente non sono stata chiara nella mia domanda praticamente volevo capire se c'è un medicinale x l'ipertensione che una donna può assumere prima di una gravidanza e nel momento che posso rimanere incinta posso proseguire senza interromperlo in gravidanza? Ne approfitto per sapere anche un'altra cosa visto che il secondo cardiologo mi consigliò di prendere il lobivon ma e un farmaco che non ho assunto perché il medico curante mi disse che non era adatto per me visto che non avevo un problema di battiti accelerati ma solo un problema di ipertensione ecco perché poi mi sono venuti tantissimi dubbi perché veramente non so a chi ascoltare anche perché quando assumevo bifril e andavo dal medico curante oppure dal cardiologo mi trovavono sempre la pressione alta 140/90 anche perché io mi agito sempre quando vado da un dottore
[#5]
Utente
Salve, Dottore le volevo informare l'esito dell Holter 24h pressorio la mia pressione si è normalizzata... i miei valori oscillano tra 115/70 120/80 il cardiologo mi ha detto che la pressione è ottima. Ma vorrei farle lo stesso una domanda se una persona questo caso io! Si assume per 3 anni una pillola per l'ipertensione anche se il dosaggio e veramente minimo 15mg Bifril dopo un tot di tempo si riscontra poi di avere una pressione bassa appena presa la pillola poi una volta interrota la terapia da quasi 3 mesi veramente una persona non ne può avere più bisogno? Anche se in questi 3 mesi ho tolto definitivamente il sale perché io avevo l'abitudine di mangiare con tanto sale solo questo dottore vorrei sapere la ringrazio in anticipo.
[#7]
Utente
Salve Dottore, io da 3 mesi che non assumo più Bifril e da quando non lo assumo più che ho questi valori ottimi. perché 3 mesi fa con la pillola la mia pressione si abbassava tantissimo 90/60 in effetti quando mi svegliavo mo sentivo bene poi dopo colazione prendendo i 15mg di Bifril mi girava la testa mi sentivo stanca in poche parole senza forza! Appena interrotta la pillola ho iniziato a sentirmi meglio ed ecco i miei valori 120/80 175/70 io quello che mi domandavo x 3 anni con Bifril non ho avuto problemi poi dopo un tot di anni mi abbassava troppo la pressione e addirittura adesso che non la prendo più i miei valori si sono regolarizzati può capitare una cosa del genere? Grazie!
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 2.2k visite dal 03/08/2021.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.