Dolore alla parte destra del petto dopo vaccino anti-covid pfizer

Buonasera, ieri mattina ho fatto la seconda dose del vaccino anti covid pfizer, inizialmente come sintomi ho avuto dolore al braccio, gionfiore, brividi e mal di testa ma come sa sono sintomi comuni, quando mi sono svegliato stamattina dopo qualche oretta ho avvertito un piccolo dolore alla parte destra del petto, dove sta il cuore ecco.
Dopo quasi 1 minuto è passato ed è da tutto il giorno che il dolore va e viene, essendo una persona che si preoccupa molto quando ha un dolore anche perché sono molto giovane, ho subito cercato su internet per avere informazioni.
Ed ho letto che può essere una miocardite, ora non so se è realmente una miocardite dato che non me ne intendo, in questo caso cosa dovrei fare?
dovrei andare da un cardiologo a fare una visita oppure sono sintomi normali dopo il vaccino?
devo preoccuparmi?
spero che non sia niente di grave.

Scusate il disturbo e buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
I sintomi che lei descrive non hanno niente a che fare con il suo cuore ne' tsntomemnomcon la,miocardite

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso