Atenololoratiopharm

Buon giorno!
Da ca 6 anni per via di due infarti prendo delle pastiglie di cui atenololo ratiopharm da 100mg,mezza l mattino e mezza alla sera.Ho sempre tosse formato
bronchite,ho asma e prendevo discus aliflus da 50/500 mg.In punto in bianco ho sospeso tutto e come d'incanto mi è sparito tutto.Ora chiedo e possibile che sia allergica a qualche eccipiente contenente l'atenololoratiopharm ??
Vi ringrazio anticipatamente
Cordialmente
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente, sarebbe necessario che lei ci indicasse per intero la sua terapia attuale, in quanto il peggioramento di uno stato asmatico potrebbe dipendere tanto dal beta-bloccante ma anche se associato ad un ACE-I (tosse).
Ci faccia sapere e comunque avverti il cardiologo di riferimento per le opportune modifiche terapeutiche.
Saluti,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Egregio dottore la ringrazio per la risposta datomi

La mia terapia attuale è:

al mattino quark da 2,5 mg 1 pastiglia
deponit da 5 mg cerotto

mezzoggiorno triflus da 300 mg 1 pastiglia

sera sinvacor da 20 mg 1 pastiglia

prima di interrompere la terapia con atenololoratiopharm
da 100 mg prendevo mezza pastiglia al mattino e mezza alla sera.

Ho fatto anche il rast per vedere se ero allergica a qualcosa,è risultato che sono allergica al pelo del gatto e del cane. Il cane cè ancora e da quando ho interroto la pastiglia Atenololoratiopharm stranamente io stò bene,non ho + tosse bronchiale e non uso ne + sciroppo per la tosse e ne + Aliflus discus 50/500
La ringrazio per un ulteriore risposta
Cordialmente Rosanna
p.s. stò aspettando gli analisi del sangue non appena sono pronti contatterò il mio cardiologo
[#3]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Egregio dottore la ringrazio per la risposta datami

La mia terapia attuale è la seguente:

al mattino
Deponit da 5 mg cerotto
Quark da 2,5 mg 1 pastiglia

mezzoggiorno
Triflux da 300 mg 1 pastiglia

sera

sinvacor da 20 mg 1 pastiglia

Prima di interrompere la terapia con Atenololoratiofharm da 100 mg prendevo mezza pastiglia al mattino e mezza alla sera.

Ho fatto anche il rast ed è risultato che sono allergica al pelo del gatto e del cane.Il cane cè ancora e da quando ho interrotto Atenololoratiopharm stranamente io stò bene,non ho + tosse bronchiale,non uso + Aliflus discus da 50/500.
La ringrazio per una ulteriore risposta.
Cordialmente

P.S sto aspettando gli analisi del sangue non appena sono pronti sarà mia premura contattare il mio cardiologo
[#4]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente, la sua impostazione clinica mi sembra molto corretta, ottenga dapprima le analisi (senza però far intercorre troppi giorni) e poi le sottoponga al collega per i necessari aggiustamenti terapeutici.
Saluti
[#5]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Egregio Dr.Vincenzo Martino la ringrazio per la risposta datami.

Grazie