Blocco di branca ed extrasistoli

Buongiorno.
Da tre mesi ho continue e molte extrasistole.
Ho eseguito ecocardiogramma, holter (quel giorno ovviamente ne ho avute solo 25 extrasistoli, mentre di solito credo siano centinaia!) , elettrocardiogramma e visita cardiologica.
Mi è stato diagnosticato un blocco della branca dx incompleto nell'elettrocardiogramma, mentre in quella sx nell'holter.
Questa cosa non era presente nell'holter di 3 anni fa.
Fin da piccola invece ho un piccolo prolasso della valvola mitralica.
Il cardiologo mi ha detto di non badare a quel blocco di branca e che le extrasistoli non sono dovute a problemi cardiaci.

Io purtroppo non riesco a tranquillizzarmi, perché mi chiedo da cosa è stato causato quel blocco di branca, che anni fa non c'era... Secondo voi devo approfondire ancora?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
L' ECG e' come un quadro: occorre vederlo di persona per giudicare se sia bello o meno e non basarsi sul giudizio riportato da altri...
Se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo

cecchinicuore@gmail.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
Grazie, Le ho girato tutto tramite email. Grazie ancora
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto