Aiuto betabloccante

Salve Dottori ho 24 anni e da marzo 2020 assumo bisoprololo da 5mg, che ad oggi con il tempo ho ridotto a 1.25mg al giorno dopo aver intrapreso un percorso da un neurologo.
Attualmente insieme al betabloccante prendo 0.50 di xanax a rilascio prolungato.

Mi sono sottoposto ad un holter dove ho avuto solo 12 extrasistole sottoventricolari e 8 ectopici, a elettrocardiogramma e a ecocardiogramma e ecografia addome ed il mio cardiologo non ha rilevato niente, soffro d'ansia e ho avuto episodi di attacchi di panico.
Ultimamente ho spesso capogiri e vertigini non vorrei fossero legati al betabloccante perché ho visto che é uno degli effetti collaterali (oltre a scompenso cardiaco broncocostrizione).
Posso smettere di prendere il betabloccante?
visto che ho solo extrasistole benigne e se si come lo elimino divido la pillola da 1.25 mg per qualche settimana a metà e poi smetto di prenderla?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
Non posso certo modificarle la terapia...oltre che essere vietato dal regoilamento sarebbe davvero sciocco dal momento che non conosco niente di lei

Consulti il suo cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto