Coronopatia sospetta

Gentili dottori sono una donn adi 62 anni, soffro di pemfigo volgare dal 2000 trattato con Rituximab.
Dal 2015 ho cominciato a soffrire di un dolore toracico improvviso e di forte intensità che si presenta sporadicamente al mattino, persiste pochi secondi e a volte é accompagnato da tachicardia.
Ho eseguito ben 6 visite cardiologiche con i seguenti esami:
Vari ECC, ecocuore, ecocolordoppler, prova da sforzo, esofago Baritato, tac torace.

Tutti questi esami hanno dato esito negativo.
Ho il colesterolo totale alto 260.
Dal 2015 assumo Cardicor 1, 25 per la tachicardia.
Da un mese assumo totalip10mg per il colesterolo.
Ho sempre sospettato un problema coronarico ma i cardiologi che ho consultato non hanno saputo capire la causa di questo dolore.
Da una settimana il dolore risulta costante ma moderato, a volte lo sento nella gola.
Oggi ho fatto un pronto soccorso, elettrocardiogramma nella norma, il medico del pronto soccorso mi ha detto che dovrei indagare sulle coronarie.
Tra una settimana ho una visita con un nuovo cardiologo.
Vorrei capire perché fino ad oggi i sei cardiologi che ho consultato non hanno mai preso in considerazione le coronarie.
Vorrei un vostro parere, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Il fatto che sia moltoi intenso, improvviso e perduri pochi secondi esclude una genesi coronarica, come del resto la negativita' di tutti gli esami effettuati

Concordo con i Collleghi cardiologi

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio molto