Betabloccanti

Buonasera dott, volevo una info... Io prendo Cardicor da 1, 25 da 1 mese, adesso è da circa una settimana in corrispondenza anche del ciclo che I battiti salgono a 80/85...è normale con tutto che prendo il betabloccante?
O il battito dovrebbe mantenersi più basso?
Non è sempre, soprattutto dopo i pasti e la sera.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
è un dosaggio estremamente basso e le frequenza che lei descrive sono normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buonasera dott, l'anno scorso durante l'ecocardio mi hanno riscontrato "lembi mitralici mobili con insufficienza di lieve entità" è qualcosa di preoccupante? Perché il cardiologo non mi ha accennato nulla me ne sono accorta leggendo il referto. Grazie sempre
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
"lembi mitralici mobili con insufficienza di lieve entità"

Significa che la sua valvola si muove perfettamente e che non chiude perfettamente - almeno cosi sta scritto - con una modesto difetto dichiusura come l' 80'% dei viventi.

Le do un cosniglio: eviti i cardiologi che non parlano con i pazienti

arrivederci
[#4]
Utente
ELETTROCARDIOGRAMMA:
Condizioni atrioventricolare regolare, blocco di branca destro, non significative turbe della ripolarizzazione ventricolare.

ECOCARDIOGRANMA: ventricolo sinistro normale per diametri cavitari, spessori parietali e cinesi segmentaria.
FE 60%.
Aorta ascendente 30mm.
Cavità destre nei limiti.
Setto interatriale apparentemente integro.
Cuspidi aortiche, in aorta tricuspide, morfologicamente e funzionalmente nella norma.
Lembi mitralici mobili, con insufficienza di lieve entità.
Paps 30 mmHg.
Rapporto E/A>1.
Pericardio virtuale...
Cosa ne pensa?
Grazie in anticipo.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
ecografia normale

arrivederci
[#6]
Utente
Buongiorno dott, è da una settimana circa che avverto una volta al giorno exstrasistole ma sono diverse, sono. 3/4 una dietro l'altra, e mi lasciano una sensazione di formicolio alle mani, questi tonfi li avverto in prossimità fra il cuore e lo stomaco. Visita con eco fatta l'anno scorso e sopra può leggere nuovamente il referto, per giorno 29 ho prenotato un holter 24 ore, speriamo bene

Grazie sempre