Prima dose astrazeneca il 10 marzo e dal 15 dolore intermittente al petto

Ho 57 anni e di salute eccellente almeno fino al giorno del vaccino.
Mai fumato, ne bevuto, nessuna patologia famigliare.

Dormito nulla la notte del 10, sforzato con la bici per piu di 10 km la mattina dell 11 marzo.

Non ho avuto sintomi per i primi 5 giorni poi vertigini, palpitazioni e dolore diffuso intermittente al petto.
MAI AVUTO MAL DI TESTA O FEBBRE.

Dal 20 marzo ho solo dolore al petto che sparisce durante il sonno e qualche volta una sensazione di scarsa padronanza dello spazio circostante.
Sono stato diverse volte al pronto soccorso a Londra dove vivo e ho avuto ECG, radiografia toracica, ultrasound al cuore polmoni e bocca della stomaco e analisi del sangue inclusivo del test di coagulazione.
TUTTO È SEMPRE RISULTATO OK.

Nonostante le rassicurazioni dei vari test cosa può spiegare questo dolore al petto intermettente che si sposta da destra a sinistra?

Può essere utile un accertamento di altro tipo?
È sufficiente portare pazienza ed aspettare che il corpo ed il sistema immunitario ritrovi il proprio equilibrio precedente al vaccino?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
da cio che lei descrive sono banali dolori intercostali che niente ha a che fare con il vaccino

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Data la persistenza dei dolori al petto accompagnati da un senso di leggerezza alla testa, ho consultato il medico di base il quale sulla base dei sintomi dettagliati in precedenza e degli accertamenti di routine del pronto soccorso e giunto alla conclusione che i miei sintomi sono il risultato di uno stato ansioso legato alla perdita di un familiare stretto( fine 2019); stato ansioso che e stato " scatenato" ma non causato dalla somministrazione del vaccino.
Mi ha prescritto una dose leggera di SERTRALINE per una settimana per testare gli effetti del farmaco.
Per quanto consapevole del mio stato ansioso che puo essere una causa del mio malessere fisico presente, rimango preoccupato soprattutto per i timori di coaguli di sangue nella testa, nel cuore, nei polmoni passati inosservati durante gli esami di routine. Non avendo che nozioni meno che elementari in materia non riesco a capire se i miei dubbi hanno senso oppure sono ancora soltanto un elemento in piu del mio stato ansioso.

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Le confermo nuovamente che il suo e' problema ansiso.
Lei non ha alcuna trombosi

arrivederci