Allenamento durante pericardite post covid

Salve,
Dall’ultima ecografia al cuore svolta lo scorso martedì è risultata una lieve falda di versamento lungo le sezioni destre di massimo 11 millimetri con iperecoreflettenza foglietti pericardici posteriori.
Essendo un’atleta professionista, i vari dottori mi hanno detto di poter riniziare con gli allenamenti in modo molto blando visto che stavo ferma da quando ho avuto il covid (da gennaio a febbraio 2021).
Volevo avere una conferma sul fatto di potermi allenare visto che facendolo per lavoro da quando mi hanno trovato questo problema non sono mai sicura al 100% sul fatto di poter tornare tranquilla ad allenarmi.
Per quanto riguarda invece la visita sotto sforzo che ho fatto dopo il covid e l’holter che ho tenuto per un giorno, è risultato che il cuore lavora perfettamente e non presenta nessun problema.

Inoltre avendo avuto mononucleosi un anno fa è probabile che la pericardite durante il covid mi sia venuta proprio perché mi ha trovato indebolita?
Nel frattempo sto prendendo pariet la mattina come gastroprotettivo e poi brufen e mezza capsula di colchicina al giorno.

Aspetto un vostro riscontro
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Mi scusi ma le ho risposto poche ore fa...

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/831062-allenamento-durante-pericardite-post-covid.html

Perche' la ripropone?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Mi scusi, ci deve essere stato uno sbaglio perché io l’ho inviata solo una volta!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
13-04-2021 Allenamento durante pericardite post covid [Cardiologia]
12-04-2021 Allenamento durante pericardite post covid [Cardiologia]

mica c'e' niente di male, per carita