Pressione differenziale

Buongiorno,
Considerata l’età il mio medico da qualche mese mi ha richiesto di iniziare a misurare la pressione un paio di volte la settimana.
L’ultima volta nel suo studio da sdraiato avevo circa 120/85
Sto notando che nelle misurazioni a casa da seduto con dispositivo da braccio automatico le misurazioni sono sempre intorno ai 115/90, quindi un differenziale basso e minima un po’ alta
Per precauzione ho già fatto elettro e eco cardio e sono risultati normali, così come esami del sangue.

Non fumo, bevo ai pasti saltuariamente, normolinea, cammino quando posso e sto attento al sale.
Non riesco a bere tantissima acqua, questo è vero.

Cosa altro posso fare per abbassare in modo selettivo solo la pressione minima?
Sono valori alla lunga preoccupanti che possono provocare danni funzionali?

Grazie mille
Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Leo ha dei valori normali.
Curi la sua ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie mille per la cortese risposta.
115/90 a riposo, in mancanza di altri evidenti fattori di rischio, mi può far stare quindi tranquillo? Temevo danni, ma non saprei cosa altro fare (oltre a quello che già faccio) per ridurre solo la minima.
Arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Dato che la vedo preoccupato, programmi con calma un HOlter pressorio

Arrivederci