Tachicardia
Gentile dott.re sono una mamma forse un po troppo preoccupata.Ho un viglio di 24 anni all'età di un anno ha riscontrato l'artrite reumatoide giovanile ,all'èta' di 6 anni abbiamo stoppato tutte le medicine visto che il bimbo rispondeva bene.Adesso da qualche tempo accusa qualche episodio di tachiccardia (circa 173 battiti al minuto avendo la pressione normale) senza motivo, cioè senza aver fatto nessuno sforzo ecc.......Mi devo preoccupare?. Si sta facendo vedere il problema che ha avuto da piccolo? oppure è legato a problemi cardiovascolari da preoccuparsi? visto che ha solo 24 anni
[#1]
Gentile utente, visto il tipo di patologia di cui è affetto suo figlio e considerata queste improvvise accelerazioni cardiache, ritengo indispensabile che suo figlio effettui un check-up completo cardiologico consistente in visita cardiologica, ECG, ecocardiogramma, holter ECG e prelievo venoso per valutazione della funzionalità tiroidea. Sarà poi il collega cui vi affiderete a dare il responso su un eventuale di interesse cardiologico.
Saluti
Saluti
Dr. Vincenzo MARTINO
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 07/05/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.