Domanda su ateriosclerosi

Buongiorno, prima di tutto buona Pasqua a tutti, poi volevo chiedere se una persona che esegue un ecocolordoppler e quindi vengono verificati i flussi che risultano più che normali ed esegue anche un ecg può avere l'ateriosclerosi o se essendo normale i flussi significa che le arterie sono libere, la mia pressione arteriosa è normale 120/76 fattore di rischio fumo

Grazie a chi mi darà una delucidazione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Si l'ecocolordoppler dei vasi cerebrali e degli arti inferiori e' in grado di diagnosticare una eventuale aterosclerosi anche iniziale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ho eseguito un TSA alle carotidi e un ecocolordoppler cardiaco ai tronchi sovraortici non alle gambe e la stesa cosa?
Grazie dottore e ancora auguri
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
sono due distretti diversi, ovviamente
Ma gia' se l'eco carotideo e' negativo starei tranquillo, specie se non avesse fattori di rischio

arrivederci