Fitte ascellari pettorali lato sx

Buongiorno a tutti provo in questa sezione in quanto credo sia la più dedicata.
Praticamente ho un problema che mi affligge da un po, mi vengono sporadicamente delle strane fitte che indicativamente partono da sotto l'ascella sx e si irradiano al pettorale passando dalla spalla o viceversa, a volte l'irradiazione giunge fino al braccio, poi, non sempre istantaneamente, svaniscono e si ripresentano durante il giorno in momenti non apparentemente definiti.
Diversamente invece è il dolore che provo al braccio sx, indicativamente sulla parte laterale interna all altezza del gomito, quando sono un po nervoso o agitato, infatti quest ultimo è un dolore che ho tipicamente per certo in quelle occasioni e che èprecisamentelo stesso dolore che mi è capitato quando starnutisco e ho il naso molto intasato.
Nel dubbio ho provato qualche mese fa a fare un ecografia sulla zona ascellare e pettorale senza nessun riscontro, neppure di linfonodi, per questo motivo mi è rimasto il dubbio che queste sensazioni possano essere legate a qualcosa in particolare.
Al momento soffro di reflusso gastroesofageo, disturbi sporadici cervicali e prendo sporadicamente e al bisogno dello xanax per disturbi d'ansia e altri farmaci per i disturbi gastrointestinali.
Non so a questo punto se ci può essere qualche correlazione o dovrei approfondire con qualche visita più specifica.
Grazie a tutti!! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Sono banali somatizzazione ansiore e certamente NON sintomi cardiaci per tipo e durata

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso