Fastidi in petto

Buonasera, 3 mesi fa (gen) sono stato in ospedale per una tahicardia e nausea improvvisa ed il dottore facendo l'ecg mi aveva detto che c'era una aritmia (se ho capii bene) che però lui attribuiva al panico che ho avuto.
Circa 2 mesi fa (1 feb) ho avuto come un "battito mancante" e in ospedale mi dissero che era un extrasistole dovuta probabilmente ad una mrge, quindi nel referto leggo " non alterazioni ecggrafiche non variazioni dei makers di cardiomionecrosi.
" mi consigliarono un holter e di fare analisi tiroide.
Siccome giorni dopo iniziai ad avere tachicardia e cardiopalmo misi l'holter e ho effettuato una visita cardiologica.
Ho fatto ecg e ecocardiogramma colordoppler.

Holter:
-generale-
|Durata: 24:47 (anche se io l'ho tolto 41 minuti prima ha continuato a registrare e stare acceso ma io non lo avevo più addosso)
|Battiti paced: 0
|Ve: 0
|Sve: (<1%) 8
|Bbb: 0
|Aberranti:0
|Durata% in Af/Afl: 0
-Frequenza (HR) -
Freq.
Media (avg) 74
Hr min aaale: 41/2:50
Hr max alle: 157/10:56
Min hr-minuto: 45/2:46
Max hr-minuto: 147/10:57
Battiti in tachi (>120bpm) : 0
Battiti in bradi (<50bpm): 0
R-r più lunfi: -
-Heart rate variability-
Sdnn: 206
Sdnn index: 99
Rmssd: 49
Pnn50: 22
Triangle:23
Hf: 940.4
Lf:1524.0
Vlf: 1556.3
-Ventricolari-
Isolate: 0
Coppie: 0
Bugemine: 0
Trigemine: 0
Runs: 0
Run più lungo:
Hr max di gr runs:
Hr min di hr runs:
(Dove non ho scritto niente è vuoto sul sommario)
-Sopraventricolari -
Isolate: 8
Coppie: 0
Bigemine: 0
Trigemine: 0
Runs: 0
Run più lungo:
Hr max.
Di hr runs:
Durata in Af/Afl: 0
-Pause-
Pause in ecc di 2 s: 0
Pausa più lunga: 0
-Qt-
Qt max: 453
Qtc max: 470
Qt avg: 389
Qtc avg: 414
-
Totale minuti st: st1 0 st2 0 st3 0
Max sottoslivellamento st: st1 0 st2 0 st3 0
Max sovraslivellamento st: st1 0 st2 0 st3 0

Però iniziai ad accusare dolori a livello toracico al petto sx e in ospedale mi fecero oltre all'ecg un rx al torace però firmai e andai a casa e non mi dissero niente (presumo sia uscita buona).
Ora però è da un mese che ho dei fastidi al petto sinistro tipo pressioni o a volte bruciori in zona sterno e sinistra sterno.
Noto soprattutto a volte inarcando le spalle sono più evidenti.
Questi fastidio lo accuso anche se cammino o faccio qualche sforzo ma amche quando sono a letto sia pancia in giù che pancia in su, e mi capita di sentire dei battiti ravvicinati nel petto più "intensi" per farmi capire.
Siccome questi sintomi sono avvenuti dopo l'holter è necessario rifarlo?
l'ho fatto in data 19/01/21.
Inoltre siccome a dicembre ho fatto dei pesi li facevo in modo non corretto o meglio non avevo un programma preciso ma li facevo fino a quando ero stanco infatti un giorno ho dovuto fermarmi perchè mi era venuta tachicardia, può essere che abbia inciso su qualcosa questo? E questi sintomi possono dipendere da questo? O sarebbero comunque stati evidenti a metà/fine gennaio quando ho eseguito quegli accertamenti? Dovrei fare altri? E Questi battiti che sento ravvicinati e queste pulsazioni/battiti in alcune zone del petto o a voolte oppressione tra sterno-petto.Aggiungo che soffro di e.itale da scivolamento e esofagite un mese fa ho fatto test di master e ecg e recentemente ho fatto analisi del sangue.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
Alla sua eta' non esistono ne' angina ne' infarto
HA tutti gli esami normali.

Quindi consulti il suo Medico per una terapia ansiolitica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta. Evito di scriverle quindi i vari sintomi che ho descritto prima però un dubbio mi è rimasto, se è opportuno ripetere l'holter per capire se in conrrispondenza di codeste sensazioni sono extrasistoli o in un mese o poco più non sarebbe necessario. Un ultima domanda non per approfittarne della vkstra disponibilità, 4 giorni fa in ospedale mi hanno fatto un prelievo e poi con flebo ma ho un dolore nella zona dove è stato fatto. Non sono nuovo a lividi o dolori avendo fatto altri prelievi ma ogfi ho notato poco sopra il foro una vena o non so che (?) credo che è dura tipo come una corda tesa nella descritta zona e alla luce osservando bene è leggermente viola. È qualcosa di normale ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
sopravvivera'.

se ne faccia una ragione

cecchini
[#4]
Utente
Utente
Buonasera dottore, scusate se torno a disturbarla. Ho seguito il suo consiglio, sono stato da uno psichiatra e inizierò una terapia. L' altro ieri ho fatto anche un ecocardiogramma colordoppler per chiarire la questione petto, il dottore mi ha detto che è tutto apposto. Volevo chiederle solo un informazione.
In tarda mattinata ho sentito formicolio alle mani, caldo alla testa e ho avuto poca fame. Mi sono sentito intontito ed era come se il respiro non mi saziasse nel pomeriggio e sta sera a cena ho riavuto questa sensazione: senso di sudorazione (ma non evidente credo) ,formicolio solo alla mano destra, orecchie calde e non ho finito di mangiare. Io ho acrocianosi. E da 7 giorni (oggi è l'ultimo) sto assumendo amoxicillina "velamox" e claritromicina "macladin" mi hanno portato nausea e intontimento in questi giorni. Inoltre da ieri ho il dente del giudizio che sta uscendo e ho fitte dietro la testa gengiva gonfia e linfonodo sottomandibolare ingrossato e ieri fastidio alla parte esterna dell'occhio sempre al lato dove sta uscendo il dente.Ho fatto analisi del sangue a inizio marzo. Volevo chiederle posso terminare la terapia con l'antibiotico e se i sintomi che accuso meritano osservazione o sono di origine ansiosa o dipendono dagli antibiotici. Scusate ancora per il disturbo.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
Ma il suo Medico e' morto?

Io faccio il cardiologo.
Perche' mi chiede dei linfonodi sottomandibolari che io non posso palpare mentre il suo Medico si.
E perche' non ha iniziato la terapia psichiatrica che le hannmo prescritto ?

cecchini
[#6]
Utente
Utente
Nono, sono stati palpati da un otorino ha detto che sono reattivi e li ha associati alle gengive gonfie. La terapia dello psichiatra la inizierò domani. Scusiancora per il disturbo.
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto