Extrasistole diverse dopo ablazione per extrasistolia

Gentile dottore,
dopo un' ablazione per extrasistolia ventricolare frequente è possibile che compaiano extrasistole di altro tipo?
Lo chiedo perché a distanza di un mese le mie solite extrasistole che comparivano in attività ed erano trigemine non le ho più avvertite.
Però mi capita che quando mi rilasso avverto un tuffo al cuore, come se saltasse un battito, sensazione mai avvertita prima dell'ablazione.
È possibile che sto avvertendo extrasistole diverse ad esempio atriali?


Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
Possibile..

esegua un Holter cosi' se ne sincera

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
Si certo...lo eseguirò tra due mesi cosi come mi hanno prescritto in ospedale dopo l'ablazione così sarà avvenuta la cicatrizzazione. Come sa, i tempi di prenotazione sono molto lunghi in questo periodo.
E nel frattempo ero curiosa di sapere se era possibile sviluppare extrasistole diverse o altre aritmie a seguito di ablazione. Io per ora sto molto bene, non ho più avvertito nemmeno un exrrasistole come quelle precedenti all ablazione. Avverto solo queste sensazioni che un po mi spaventano perche nuove ma che d altra parte, sei lei mi può confermare, possono essere normali.

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
Sono assolutamente normali

arrivederci
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto