Trigliceridi
Salve oggi mi sono recato in farmacia per ripetere le analisi per il colesterolo perché 3 settimane fa era un po alto specialmente quello cattivo a 176 e totale a 222 trigliceridi a 132...Oggi mi sono ritrovato dopo un accurata dieta fatta di verdure, carne bianca pesce legumi e frutta + attività fisica con un colesterolo totale sceso a 161 e quello cattivo a 140 ma i trigliceridi mi sono aumentati sensibilmente a 580...Mi chiedo come sia possibile con 3 settimane aumentare così i trigliceridi?
In più il colesterolo buono da 46 mi è sceso a 21 come è possibile se sto così attento?
In più il colesterolo buono da 46 mi è sceso a 21 come è possibile se sto così attento?
[#1]
evidentenet ha assunto piu' carboidrati e poi ha eseguito gli esami nello stesso laboratorio?
grazie
grazie
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
No non ho assunto carboidrati eccessivamente,veramente in quantità minima circa in tre settimane avrò mangiato circa 7 o 8 volte la pasta e 5 fettine di pane... Gli esami li ho svolti in due laboratori diversi uno in una ASL e l altro in farmacia e quest ultimo mi ha dato questo esito.. Il medico curante purtroppo è un po' lontanuccio, grazie
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.2k visite dal 10/02/2021.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colesterolo
Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.