Strani malesseri e sensazione di morire

Salve dottori, vi devo raccontare un evento che mi è capitato una ventina di giorni fa mentre lavoravo, ho quasi trenta anni e faccio uso di tabacco e ogni tanto di cannabis perché mi calma dopo lavoro, e avendo abusato di entrambi un giorno mi sentii molto male... all’inizio ho avuto molta confusione e battiti molto accellerati, diventai pallido e il petto sinistro cominciò a vibrarmi come se il cuore volesse scoppiare, da quel momento non ho più pace, cerco di calmarmi come più posso ma non riesco a trovare pace jn nessun modo, inoltre mi cominciano a tratti dei brevi episodi di tachicardia e palpitazioni in tutto il corpo con scosse al cuore e mani che cambiano colore... avendo fatto tutti gli accertamenti (esami del sangue con trigliceridi e colesterolo basso, ecocardiogramma, ecg e radiografia torace senza nulla di anomalo) da cosa può essere scaturito questo malessere?
all’inizio avevo pensato Fibrillazione atriale oppure ventricolare?
Qualcuno può aiutarmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.8k 3.7k
lei ha tipici attacchi di panico da cannabis
tale sostanza non solo aumenta del30 per cento il rischio di cancro al testicolo, favorisce la insorgenza di psicosi e di attacchi di panico che posso perdurare settimane o mesi dopo l,ultima assunzione perché si accumula nel grasso li quorptidiamwmre viene dismesso

se a 30 anni non capisce che drogsrsi e stupido....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
Buonasera dottore la riscrivo perchè mi capita di avere forte tachicardia mentre sono rilassato sdraiato sul divano e faccia ed orecchie rosse con un mal di testa dietro la nuca e pressione alta (precisamente la minima più della massima),potrebbe essere ricollegato ad un fattore ansioso oppure è una patologia da infarto? (Dato che non ho mai avuto questi problemi prima di quell’evento) anche quando vado a lavorare mi accorgo che rispetto a prima fatico di più e ho il cuore in gola con un senso di affanno..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.8k 3.7k
le ho gia risposto .Panico

arrivedèrci
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto