Perche quando mi alzo la mattina il mio cuore batte fortissimo?

Buingiorno dottori ho 33 anni...da circa 9 mesi ho partorito il mio secondo bambino...ho iniziato 3 mesi fa ad avere il ciclo emorragico con conseguente raschiamento e isteroscopia...ma non hanno comunque capito la causa...ho iniziato ad avere tachicardie oltre 160 bpm quando fumavo o quando mi capitava di vomitare (perche a volte mi capita).
Fumavo 7 sigarette al giorno e ho subito smesso perche i battiti erano davvero spaventosi...e poi volevo smettere gia da un po questa sciocca abitudine.
prendo 14 gocce di xanax 3 volte al giorno perche mi hanno detto che soffro di ansia ad agosto 2020.
Le gocce di Xanax non mi calmano quelle tachicardie.
mi succede la mattina quando mi alzo e scendo le scale per preparare il biberon... Se salgo le scale con il bimbo (10kg) in braccio il mio cuore sembra una mitragliatrice.
misuro e ho circa 160bpm.
pressione 115/60 o al massimo 130/75 (la mia solita è 110/60) Non capogiri...non vertigini...non fiato corto...si calma dopo un po solo se mi allungo.
Mi ha visitata medico pressione e battito...è tutto ok...io a riposo ho battiti a 60/65...prendo il ferro e mi hanno dato anche acido folico metilato e metilb12 per la scoperta di mutazione mthfr c667t in omozigosi.
Mi hanno consigliato un holter 24 ore e al referto c è scritto:
Ritmo sinusale con trend cicardiano
Extrasistolia ventricolare classe 4b sec lown
Il mio medico curante mi ha detto che non serve andare dal cardiologo perche secondo lui non è niente di grave.
Secondo voi è tutto ok questo risultato?

Quando ho eseguito holter non avevo ancora queste tachicardie mattutine a questi livelli però credo che se io avessi qualcosa si sarebbe visto...ho fatto anche un ecografia al cuore a settembre 2020 e è tutto ok...in ecg mi hanno detto di avere blocco di branca destra incompleto ma non è niente dicono i medici...
Non so che fare ho due bambini e non riesco a fare tutto... il papà non capisce come mi sento...vorrei solo capire cosa c è che non va al mio cuore.
Non potrei nemmeno scendere a fare il biberon a mio figlio e lo devo fare lo stesso...aiutatemi vi prego.

Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
No scusi, c è qualcosa che non torna nel holter .
Lei mi dice che il suo medico le,ha riferito che non importa di andare dal,cardiologo e poi le,mi parla,di classe Lown 4 cioè aritmie gravissime.
Mi invia il,referto holter via mail per cortesia ?

mail cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
Ok dottore grazie tante della risposta immediata
[#3]
Utente
Utente
Scusi dottor Cecchini o chi voglia rispondere...come mai questi battiti altissimi appena alzata e le prime scale del mattino?io non ne posso piu davvero aiutatemi...prendo gia ansiolitici ma non cambiano la situazione...
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
Le ho gia' detto che il suo precedente holter e' risultato normale e lei poensasse che qualcosa fosse cambiato le converrebbe ripetere un Holter, al fine di documentare cio' che lei dice (frequenza, tipo di ritmo, etc..)

Arrivederci
[#5]
Utente
Utente
Ok dottore la ringrazio della risposta e anche per ieri...ma nel frattempo che aspetto il giorno dell holter ho paura di morire...saro'sciocca?eppure non so spiegare il mio malessere...
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
non le succedera' alcunche'

si tranquillizzi
[#7]
Utente
Utente
Grazie di cuore...ho appena sentito il cardiologo della mia zona e mi ha detto che devo iniziare delle terapie......... Grazie dottore....purtroppo mi ha impaurita questa cosa...
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
FAccia come crede.
Io le ho consigliato di eseguire un nuovo holter.
Le terapie vanno giustificate

Arrivederci