Pacemaker battiti cardiaci a 55

Salve dottori, mia nonna di 79 anni, nel 2019 è stata operata di pacemaker perché aveva il battito cardiaco a 20.
Dopo il pacemaker ha avuto sempre il battito a 55 e il cardiologo sin dall’inizio dell’intervento come cura le ha dato il bisoprololo di 1, 25.
Solo per un certo periodo il suo battito era aumentato a 70/75 per poi ritornare di nuovo a 55 da quando le hanno aumentato la dose di levetiracetam.
Lei ultimamente si sente molto stanca e mi chiedo è l’effetto del levetiracetam essendo che è stato aumentato o sono questi battiti?
La nonna assume il tirosint 100 mcg
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.4k 3.7k
può darsi che la,frequenza sia tenuta troppo,bassa dai farmaci.
Ne parli con il suo cardiologo

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio dottore,ne parlerò con il cardiologo. Non ho capito bene,Lei ritiene che il battito sia troppo basso e che non vada bene anche se lo ha avuto sempre così dall’impianto del pacemaker
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.4k 3.7k
la,frequenza bassa che lei segnala può causare i sintomi della signora
Basta riprogrammare il PM ad una frequenza minima più alta ,tutto li

arrivedèrci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia