Pericardite ispessimento foglietti pericardio

Ho avvisato forti dolori alla spalla e al petto con mancanza d'aria mi sono rivolta al medico il quale mi ha diagnosticato pericardite ma senza nessuna infezione in atti tutti gli esami del sangue ok la tac ok è stato riscontrato solo ispessimento dei foglietti mi è stata prescritta cura con Brufen 600 sono trascorsi 11 giorni di cura ma questi dolori persistono ancora soprattutto quando sono in movimento
La mia domanda è l'ispessimento va' via?

È possibile che avendo avuto febbre alta 49.2 9 mesi fa sia una conseguenza?
come poi mi ha detto il dottore che mi ha visitata
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
febbre alta 49.2 9 mesi fa sia una conseguenza?

Febbre a 49?

Non e' compatibile con la vita.

Probabilmente ha presentato una pericardite in passato, ma se gli esami attuali sono negaticìvi significa che NON ha una pericardite in atto, come piu' volte le ho detto.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ok ma questi foglietti che sono ispessiti vanno via?
Ed è questo che mi comporta dolori?
Mi scusi ma tutto ciò mi comporta preoccupazione in quanto due giorni fa mi sono recata in ospedale con forti dolori al petto e hanno detto lo stesso
A me interessa sapere solo se questo ispessimento visibile all'eco cardiogramna va via
Mi scusi tanto x il disturbo ma non riesco a capire se non ho infezione perché continuano a dirmi pericardite?
[#3]
Utente
Mi scusi febbre 40.2
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Probabilmente 9 mesi fa , come le ho gia' detto, ha presentato una pericardite.
Se gli indici di flogosi sono negativi come mi ha gia' scritto significa che attualemnte NON ha una recidiva di pericardite
arrivederci