Dolori al braccio sinistro ed in un punto del petto
SALVE,SONO UN RAGAZZO D 23 ANNI E SONO UN FUMATORE.DA UN Pò DI GIORNI AVVERTO DEI LIEVI DOLORI AL BRACCIO SINISTRO MA SOLO IN ALCUNI PUNTI,ED ANCHE A VOLTE NELLA MANO E ALLA GAMBA SINISTRA.INOLTRE AVVERTO DEI LIEVI DOLORI IN UN PUNTO DEL PETTO,PROPRIO NELLA PARTE DEL CUORE,MA SOLO IN UN PICCOLO PUNTO E NON IN TUTTO IL PETTO.PREMESSO CHE SONO UN TIPO ANSIOSO,ORA HO LA FOBIA CHE DA UN MOMENTO ALL ALTRO POSSA VENIRMI UN INFARTO POICHè I SUOI SINTOMI SONO PIù O MENO QUESTI.FACCIO UNA VITA SEDENTARIA NON PRATICO SPORT,E QUINDI SONO MOLTO PREOCCUPATO.PRIMA DI EFFETTUARE UNA VISITA CARDIOLOGICA VORREI SAPERE SE DEVO FARLA O SE QUESTI DOLORI LIEVI DIPENDONO DA TUTT ALTRO.IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.CORDIALI SALUTI
[#1]
I Suoi sintomi sono del tutto aspecifici e non indicativi di patologia cardiologica. La Sua giovane età e l'assenza di fattori di rischio (cita solo il fumo di sigaretta) fanno ragionevolmente propendere per un'attesa vigile: se i disturbi continueranno per altri giorni, si sottoponga pure ad una consulenza specialistica cardiologica. Nel frattempo, cerchi di smettere di fumare: Le farà comunque bene!
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 16/04/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.