Brachicardia e battito alterato

Salve Sn un ragazzo di 23 anni, sono reduce da un periodo di fortissimo stress a causa di continue patologie e problemi famigliari, uno stress tale da portarmi a piangere più volte al giorno.
Da circa 3 sett da quando Sn andato in ospedale ho notato il mio battito a riposo durante la notte e' inferiore a 60 tipo 56.58.
55.il minimo finora che mi ha dato cm risultato e 53.
Questo rallentamento mi capita principalmente solo di notte perché se mi bitto durante il giorno in media faccio 66.da circa un mese prendo regolarmente 20 gocce di Xanax e nn so se sia questo il problema, perché ho riscontrato di avere battiti a 58 prima di prenderlo e poi dopo che lo uso scendono di brutto verso i 53, 55.anche durante il giorno ci Sn momenti che vedo il mio battito andate da 60 a 70 e poi 80 nel giro di pochi secondi.
All'ospedale mi hanno fatto l'elettrocardiogramma a riposo e segnava 59 3 sett fa, e respiro 16.Quindi scrivo questo conto per sapere se può dipendere da un forte stress questo mio battito alterato che a mio parere nn praticando nussun o sport avere battiti così bassi e alternati nn credo sia del tutto normale.
, secondo voi dovrei fare qualche esame specifico o rassicurarmi del buon esito dell'elteocardiogramma fatto di recente?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
Lei ha dei valori normali.
Se ne faccia una ragione

Curi la sua ansia con uno specialista che ovviamente non e' il cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso