Sensazione di svenimento
Buongiorno dottori, volevo un vostro consulto gentilmente, ultimamente sto accusando mentre sto con amici a fare due chiacchiere o mentre lavoro, la sensazione di svenire ed alcune volte come l ultima di questa mattina forte a tal punto che mi sono dovuto stendere e chiedere un aiuto per alzare le gambe perché non riuscivo a stare in piedi ed avevo non so "se per colpa della paura"la sensazione di non riuscire a respirare a pieni polmoni... controllato la pressione subito dopo il malore ma rientra nella norma 120/85 premetto che sono già sotto controllo annuale per bicuspide aortica che per ora funziona benissimo e fatto 5 anni fa uno studio elettrofisiologico con esito negativo per aritmie ventricolari, perché tutt'oggi avverto molte extrasistole ed alcune a coppie che danno fastidio...! Volevo sapere che cosa e che tipo di esami potrei fare per capire queste sensazioni di svenimento da cosa è causato?
Grazie mille
Grazie mille
[#1]
Sono banali pre-lipotimie legate verosimilmenteb al caldo.
MAngi piu' salato e beva piu acqua
E' anche possibile che si sia trattato di un attacco di panico
arrivederci
MAngi piu' salato e beva piu acqua
E' anche possibile che si sia trattato di un attacco di panico
arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta, spero a questo punto che sia un"banale" attacco di panico,anche se questa situazione improvvisa l ho vissuta già altre volte seppur non così intensa.. seguirò consiglio di bere molta acqua e mangiare più saporito almeno in questo periodo caldo.. in tal caso per una tranquillità maggiore lei ritiene non opportuno fare qualche esame?
La ringrazio anticipatamente
La ringrazio anticipatamente
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.2k visite dal 24/07/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.