Percezione battito cardiaco da fermo o da sdraiato

Buonasera, è da diverso tempo ormai che avverto il mio battito cardiaco h24 soprattutto quando sono fermo o sdraiato (a volte anche un battito più forte ed uno meno forte) Dodici anni fa ho avuto tre episodi di fibrillazione atriale a distanza di un anno l uno dall altro (da allora niente più) e qualche mese fa ho fatto un’ablazione per sospetta tpsv che poi non è uscita fuori.
Inoltre dopo varie visite cardiologiche (ho un cuore sanissimo a parte un lieve prolasso della mitrale) è uscito fuori che il mio cuore ha solo piccole accellerazioni del battito ogni qual volta faccio uno sforzo o corsa ecc... Sono in cura con 1/4 di atenololo la mattina ed 1/4 la sera.
Insomma volevo capirci qualcosa di più soprattutto per quanto riguarda la percezione del battito cardiaco che sinceramente è molto fastidiosa e non mi fa vivere bene.
Grazie mille
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
Le sue sono somatizzazioni ansiose.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore, quindi lei mi consiglia un consulto psicologico?A dire la verità sono un po’ ansioso, ad ogni minima emozione o spavento avverto un’accelerazione del battito improvvisa. Quindi lei dice che mi sono concentrato troppo sul battito e per questo lo avverto sempre?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
Esattamente, ha centrato il problema

arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia