Battiti forti in petto ma senza tachicardia

Buongiorno e grazie in anticipo a chi rispondesse, sono un ragazzo di 34 anni e penso in buono stato di forma solo un Po fermo con l'attività fisica da 2 mesi, mi decido a chiedere oggi anche se è una situazione che mi è capitata spesso, a volte mi capita di sentire il cuore battere forte come forza ma l'intensità dei battiti sembra regolare (nel senso che mi capita di misurarli in questi momenti e sono sempre ad una media che varia dai 75 ai 90 a seconda delle volte, dovrebbero esser giusti correggetemi se sbaglio) volevo capire a cosa può essere dovuta questa cosa, se può esser segno da approfondire.
A volte capita senza motivo apparente, a volte si associano quando ho problemi di stomaco ma non sempree e quasi sempre quando sono a riposo senza essere impegnato in qualche attività. . . Il mio medico dice che potrebbe essere frutto del mio modo di essere un Po angosciato alle volte... Ma in quel caso di somatizAzione non dovrebbero aumentare e sfociare anche in una leggera tachicardia?
Grazie in ogni caso
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.4k 3.7k
Se la frequenza cardiaca e' normale e' evidente che la sua e' una sensazione soggettiva che certo non comporta alcun rischio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia