Ritmo cuore
[#1]
Le hop gia' risposto il 3 Aprile...cosa pensa che sia cambiato nella mia opinone?
Arrivederci
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#4]
Utente
Buonasera dottor cecchini,ho da poco fatto l ecocardiogramma ed è tutto nella norma,ma il cardiologo si e spaventato per la tachicardia.premetto che quando faccio gli esami sono sempre ansioso.mi ha prescritto per la settimana prossima un holter.il punto è che avendo questa tachicardia potrei avere danni al cuore così ha sottolineato il medico,questa cosa un pò mi ha spaventato.penso che quando avrà il quadro completo mi darà una terapia.
[#6]
Utente
Si beh in effetti mi è sembrato un po allarmista..comunque ripensandoci questa tachicardia la sento anche in alcuni momenti della giornata.La cosa che mi ha spaventato è che ha detto che la tachicardia a lungo andare mi danneggia il cuore e devo ricorrerere sempre ai farmaci.un altra frase che ha detto è che primoppoi potrebbe rompersi qualcosa.Non so se lo gia detto ma il referto è tutto ok,pure le extrasistoli non hanno destato preoccupazione.
Questo consulto ha ricevuto 13 risposte e 1k visite dal 10/04/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.