Affanno dopo piccoli sforzi

Buonasera scrivo perché oggi è successo che dopo un piccolo sforzo fatto a casa ho iniziato a provare molto affanno, senso di peso al petto, respiro pesante, vertigini... non è la prima volta... Tenendo conto che ho fatto ecg ed eco 3/4 mesi fa e non è risultato nulla anche se ho extrasistole... può essere l'ansia la causa?
Inoltre parlando di extrasistole ho letto che col tempo causano problemi al cuore, è vero, se si quali? Mi devo preoccupare? Anche perché io avverto anche 1 extrasistola più ho meno ogni 10 secondi a volte
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.4k 3.7k
Lei ha banali extrasistoli condite con molta ansia.
Inoltre le extrasistoli NON danneggiano il cuore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera mettendo la mano al petto per sentire il cuore, ho notato che le extrasistole sono diminuite molto ma ogni tanto il cuore non segue l'intervallo di tempo tra un battito e l'altro ma fa tipo 2-3 battiti consecutivi e certe volte sembra faccia fatica a battere, avendo fatto 2 ECG e 2 ECO in cui tutto era nella norma solo 5 mesi fa, cosa devo pensare?
Di cosa si può trattare?
Ansia?
Qualcosa di serio?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
inoltre mentre cammino o sto fermo avverto una vibrazione al cuore
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.4k 3.7k
Rilegga per cortesia la mia risposta n 1

arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su aritmie

Consulti su cardiopatia ischemica

Altri consulti in cardiologia