La pressione cosi alta puo darmi probemi gravi nel tempo non so piu che cosa fare mi potreste
ciao sono un ragazzo di 24 anni e sono iperteso da 2 anni adesso sono in cura con norvasc 5 al mattino e triatec 2,5 la sera ma la pressione e sempre alta la massima si aggira dai 140 a 160 e la minima da 90 a 100 cio sempre mal di testa io sono molto preoccupato perche anche con la cura e sempre alta o fatto un day ospital per l'ipertensione e mi e stato diagnosticato ipertensione lieve essenziale e blocco di branca destra incompleto vorrei sapere avendo la pressione cosi alta puo darmi probemi gravi nel tempo non so piu che cosa fare mi potreste aiutare grazie
[#1]
Gentile utente, i valori pressori da lei riportati sono in effetti fuori dal target terapeutico per cui a mio avviso sarebbe utile, sempre su controllo del suo curante, aumentare se non raddoppiare i dosaggi dei farmaci già praticati, visto che il dosaggio riportato è quello più basso. E' ovvio che i valori pressori elevati determino a lungo andare gravi danni a livello vascolare, cardiaco, renale, cerebrale. Ne parli al più presto con il collega che l'ha in cura.
Saluti
Saluti
Dr. Vincenzo MARTINO
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.8k visite dal 24/03/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.