Extrasistole in determinati momenti
Salve scrivo qui perché sinceramente mi vergogno un po di parlare di questo problema con il mio medico di base, praticamente è circa un mese che durante i rapporti sessuali o la masturbazione avverto delle extrasistole e riesco ad avvertire il cuore battere forte, Ho fatto sia elettrocardiogramma Che Holter 24h...e il mio cuore risulta perfetto...mi chiedo perché mi succeda questo, sono un ragazzo di 20 anni normalissimo, solo un po ansioso e anche un po ipocondriaco...
[#1]
È la sua ansia che le gioca brutti scherzi
arrivederci
arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta molto veloce, ammesso che sia l'ansia (ed è sicuramente questo) perché mi è capitato anche in momenti di stress ultimamente oltre che nelle situazioni già citate, come prima di un esame universitario, mi sa consigliare un modo per sconfiggere questo fenomeno? ( sempre che ci sia qualcosa da sconfiggere) perché nei momenti che succede è veramente una sensazione pessima (doppio battito del cuore poi si ferma e riparte).
Grazie mille e buona giornata.
Grazie mille e buona giornata.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.5k visite dal 27/02/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.