Sospetto extrasistole

Salve dottori, sono una ragazza di 25 anni, mi trovo a scrivere questo consulto in quanto da circa 20 giorni ho una sensazione di vuoto improvviso a livello della bocca drllo stomaco, palpando il polso carotideo durante questi episodi (che risultano essere più frequenti la mattina quando inizio le normali attività e aumentano dopo i pasti), ho notato che il polso si è fermato per un millisecondo ed ha ripreso subito dopo con un tono più forte.
La cosa è iniziata così venti giorni fa, poi si è aggiunto il bruciore gastrico ed eruttazione continua, che grazie ad una terapia a base di lucen, motilex e gaviscon sto tenendo a bada ma continuo ad avere questa fastidiosa sensazione di vuoto.
Sono una ragazza di sana costituzione, non fumo e non faccio abuso di alcolici, sono tuttavia molto ansiosa e questo è stato un periodo particolarmente stressante per me.
La mia domanda è la seguente, cosa mi consigliate di fare?
Eventualmente si confermi la diagnosi di extrasistole, potrebbe sparire tale sintomatologia?
È pericolosa?

Grazie
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.4k 3.7k
Sono banali extrasistoli forse scatenate da problemi gastro esofagei.
Nessun esame ulteriore e' da richiedersi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta, mi ha tranquillizzata. Dunque è normale che continuino ad esserci per quasi un mese? Potrebbe essere anche solo uno stato ansioso? Potreifare un holter delle 24h?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.4k 3.7k
Se lo vuole fare per tranquillizzarsi lo programmi pure, ma non ne vedo francamente necessita'.

Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentilissimo dottore, ultima cosa, quindi queste extrasistole spariranno col tempo? Sto seguendo la terapia con lucen, motilex e gaviscon da una settimana e i bruciori son scomparsi, per le extrasistole ci vuole più tempo ad attenuarsi? La ringrazio ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.4k 3.7k
Ma secondo lei come farei a saperlo?
Mica sono un chiaroveggente.
Provi e vedremo

Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia