Cardiologia

Buonasera Gentilissimi Dottori,
Ho una bimba di 10 anni e mezzo ed in occasione di un Elettrocardiogramma eseguito x certificato sportivo le è stato diagnosticato sul Referto tutto ciò:
Aritmia sinusale normofrequente. P-R lievemente ridotto, anche in rapporto all'età (0. 10 sec), piccole onde Q a sede laterale, reperto compatibile con onda Delta in DIII: segni compatibili con preeccitazione ventricolare. Lievi atipie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare. QTc nei limiti (o, 425 sec). Si consiglia valutazione cardiologica.
Volevo sapere di più sulla preeccitazione ventricolare e se nel caso di mia figlia è grave in attesa che prenoto la visita dal cardiologo.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
ECG è come un quadro ...occorre vederlo,persapere sesia bello o meno è non badare al solo giudizio di altri che l hanno visto
Quindi me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto