Dopo pneumotorace palpitazioni

Salve qualcuno può aiutarmi perché sono veramente preoccupata.. io sono una ragazza di 27 anni ex fumatrice, non ho mai sofferto con il cuore e ho sempre fatto sport. Ad agosto ho avuto il primo episodio di o pneumotorace, trattato con drenaggio per 10 giorni, da lì è iniziato un sintomo che non mi abbandona più! Io non lo so descrivere bene lo avverto come un, vuoto d aria mentre respiro, (dura una frazione di secondo) i come se qualcuno sempre in una frazione di secondo, mentre respiro, mi risucchiasse un po’ di aria, in concomitanza partono le palpitazioni, cardiopalmo torna tutto normale dopo 10 min.. mi succede sia a riposo sia mente svolgo le mie cose quotidiane.. .
Le ecg sono normali ovvio perché quando arrivò al PS già questo sintomo è scomparso..
La tac riscontra distrofia bollosa bilaterale (ho già operato un polmone) apicectomia +talcaggio chimico ma comunque questo sintomo è iniziato dopo il primo pnx quindi L operazione non è rilevante. Rx normale è buono
Ho paura per il mio cuore (monitorare per 24 ore ho paura che non serva molto perché non mi succede sempre, anche se devo dire che dopo questo maledetto pnx anche fare un semplice movimento mi sento molto affaticata è il cuore è veloce ma rimane sugli 89bpm.. .
che devo fare? Sono sicura che il polmone abbia compromesso L apparato cardiocircolatorio c’è qualcosa che non va? Polmone/cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
La cosa piu intelligente è program are un Holter dele 24 ore.
Sono banalimextrasistoli, ma almeno può vedere di che tipo siano .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio dottore per la risposta tempestiva... io pero al contrario di altre persone non sento un tonfo al cuore o una fitta è lo stesso ? Poi non è detto che mi succeda in 24 ore anzi a intervalli anche più lunghi dice che serve a qualcosa se non si vedono appunto in 24 ore ? Mai sofferto di queste cose, da quando ho avuto il pneumotorace sono comparsi questi sintomi odiosi.
Grazie molte dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
Su 120.000 battiti circa che l ' Holter riesce a regsitrare in 24 ore se ci fosse qualche cosa che non va si vedrebbe, magari quando dorme o e' distratta.
In ogni caso si tratta di banalita', seppure fastidiose.

Arrivederci
[#4]
Utente
Utente
Grazie dottore io mi ero convinta che fosse il polmone che compromettava non so l apparato cardiocircolatorio, che sono diventata un po’ ipocondriaca dai pnx in 2 mesi ... ma se mi dice che sono solo extrasistole mi tranquillizza molto .
Chiederò quindi questo controllo
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto