Ablazione extrasistole sopraventricolari
Ho numerose extrasistole atriali sono 7000 e sono sintomatiche, non ripetitive normalmente condotte nei ventricoli ho chiesto al centro di aritmologia se posso fare l ablazione transcatetere, ma loro mi hanno risposto che non ce bisogno, io ho paura che possano innescare una fibrilazione atriale, che devo fare?
[#1]
Non vedo perché dovrebbero innescare una fibrillazione atriale.
In ogni caso può assumere dei farmaci per ridurne la incidenza
arrivederci
In ogni caso può assumere dei farmaci per ridurne la incidenza
arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#4]
Ex utente
Congescor da 1,25, perché nel centro aritmologo dove sono in cura per adesso non mi hanno dato gli antiritmici , però Gentilissimo dottore ci tengo a precisare che ho queste extra due mesi, ma solo da martedì sono in cura, perché sono andato da altri cardiologi, ora sono in cura in un centro molto famoso , cmq la ringrazio perché lei oltre che bravissimo è una persona gentilissima, dottore se posso sempre scocciarvi un ultima domanda , le mie extra non sono ripetitive, da ignorante che sono avevo letto su Internet la connessione tra extra e fibrillazione e sono entrato in paura, potrei essere esente dal rischio di fibrillazione? La ringrazio lei per me è il migliore
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.6k visite dal 30/10/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.